Il Tempo di Alice

Il Tempo di Alice, Associazione Nazionale per la Terza Età, nasce a Torino nel 1997 per sensibilizzare l’opinione pubblica su quella che nuova popolazione dai capelli grigi fino a quel momento erroneamente immaginata come persone bisognose di assistenza e pertanto soggetti passivi della società.

Maria Pia Di Domenico da sempre impegnata socialmente con SOUND MEDITATION SCHOOL, vuole lanciare la sfida di un miglior futuro per la terza età. Un futuro che vedrà modificarsi lo scenario attuale di aspettativa vita e contemporaneamente diminuire le risorse economiche per le cure, il benessere e il dignitoso sostentamento.
L’auto guarigione, la prevenzione, la volontà di stare bene e di sapersi ascoltare saranno il rimedio compensativo e la sfida da vincere, per tutti. La musica e le vibrazioni sono quanto di meglio in natura esiste per ricreare o mantenere l’ armonia psicofisica.
Dieci, cento, mille SOUND MEDITATION SCHOOL per tutti!
Questo è il messaggio non speculativo ma sociale, culturale e perché no, anche rivolto alla politica che vogliamo diffondere.